Vuoi andare in vacanza a Lampedusa?

Sempre più meta molto gettonata l’Isola di Lampedusa è diventata oggetto di desiderio di tanti vacanzieri, ecco allora che vi diamo tutte le indicazioni sul come organizzare e fare una fantastica vacanza sull’Isola più a Sud d’Italia.

La preparazione della vacanza si divide in 3 fasi principali che vi elencheremo in seguito:

  • Ricerca del viaggio e prenotazione del volo aereo (o anche nave)

Lampedusa nel periodo estivo è collegata con i principali aeroporti italiani del nord Italia: Venezia, Milano, Bergamo, Torino, Bologna etc … dal centro al sud invece è collegata a Roma, Palermo e Catania. Prenotando in largo anticipo si riescono a strappare delle ottime tariffe, soprattutto se si fa una vacanza in date infrasettimanali invece che da Sabato a Sabato o Domenica a Domenica.
In nave invece l’Isola è collegata solamente da Porto Empedocle (Provincia di Agrigento) ed è consigliata solamente a chi si trova nelle strette vicinanze e vuole anche portare con se la propria auto.

  • Prenotazione di un bel appartamento dall’ottimo rapporto qualità – prezzo

Gli appartamenti a Lampedusa sono tanti e molto vari, da quelli vicino alla Spiaggia, quelli in centro e quelli in campagna, come per il volo aereo, prenotando anticipatamente e in periodo non proprio di alta stagione come lo è Agosto, si possono strappare dei prezzi molto favorevoli.
Solitamente vengono anche accettati gli amici a quattro zampe e i bambini di età inferiore ai 4-5 anni alloggiano gratuitamente.

  • Ricerca di un mezzo a noleggio per girare l’isola

Come per i 2 punti precedenti, anche per il noleggio Lampedusa di auto e scooter prenotando in largo anticipo e sempre in periodi non proprio di altissima stagione come Agosto, si riescono a strappare prezzi molto convenienti. Noleggiare un mezzo a Lampedusa è importantissimo perché seppur si tratti di una piccola isola, senza un mezzo di trasporto non la si riuscirebbe a girare bene. I mezzi pubblici purtroppo sono pochi e spesso anche stracolmi di persone.

Per il resto, le cose da vedere a Lampedusa sono tante e scoprire le più belle adesso spetta a voi, noi vi abbiamo dato le giuste dritte per organizzare tutto al meglio!