Garcinia Cambogia: l’integratore dimagrante

La garcinia cambogia è ormai finita sulla bocca di tutti. La sua fama ha raggiunto ormai un livello mondiale, eppure in molti stentano ancora a capire di che cosa si tratti. In effetti il nome di questo prodotto è alquanto strano “Garcinia Cambogia”, ma in realtà non si tratta altro che di una pianta che cresce nelle foreste del sud-est asiatico ed era destinata a cambiare il modo in cui le persone si relazionano al dimagrimento.

Gli studiosi nel 2013 hanno capito che questa pianta conteneva un principio attivo molto potente ed efficace, ovvero l’acido HCA. La scoperta è avvenuta, come sempre, quasi per caso. In pratica i frutti della garcinia cambogia vengono utilizzati da sempre dalle popolazioni dell’asia ed anche in alcune zone dell’africa, ma nessuno si era mai chiesto il perché. Solo tardivamente alcuni studiosi americani hanno cominciato a chiedersi il perché del consumo di questi piccolo frutto a forma di zucca, largamente diffuso in cucina.

Da principio quello che si notò erano le proprietà lassative ed il buon sapore che la garcinia cambogia può conferire ai cibi, ma ad una analisi più approfondita ci si rese conto che la garcinia contiene un principio attivo molto particolare ed unico nel suo genere, che è contenuto quasi esclusivamente ed in grande quantità nella garcinia cambogia. Si tratta dell’acido idrossicitrico capace di agire sull’organismo accelerandone il metabolismo ed innescando anche tutta un’altra serie di effetti positivi e benefici.

Garcinia cambogia funziona davvero?

Da sempre gli esperti di dietologi, i medici e gli scienziati hanno cercato risposte nella natura per quanto riguarda i problemi con la perdita di peso, ma praticamente mai sono stati in grado di sintetizzare un prodotto, delle pillole o delle capsule che funzionassero davvero per favorire il dimagrimento. In effetti sembrava proprio che in natura non esistesse nulla di realmente efficace e che quindi tutte le ricerche fossero vane. Ma non era così!

La garcinia cambogia è stata acclamata (forse esagerando) come il santo graal del dimagrimento. Anche se questa osservazione potrebbe essere fin troppo ottimistica, un dato è ormai certo: gli integratori a base di garcinia cambogia funzionano ed anche bene! In pratica in coloro che assumono i prodotti a base di garcinia, si innescano molti processi positivi che alla fine portano a dimagrire. Sia l’effetto placebo sia i reali effetti sul metabolismo, la fame nervosa e l’umore esercitati dall’acido idrossicitrico inducono un dimagrimento veloce e senza sforzi da parte dei soggetti che assumono garcinia cambogia!

Come sempre non bisogna accogliere queste notizie in maniera troppo entusiastica. Gli amanti della tavola e coloro che fanno spesso spuntini fuori pasto devono comunque capire che assumere garcinia cambogia non significa poter infrangere ogni regola e comportarsi come capita a livello alimentare. Come ogni buon integratore anche la garcinia necessita di essere coadiuvata da uno stile di vita sano, una dieta equilibrata ed un minimo di attività fisica (anche le semplici camminate vanno più che bene).

Garcinia cambogia: ottenere risultati

Grazie agli effetti sul metabolismo della garcinia ed alla soppressione della fame nervosa chi assume garcinia cambogia è il grado di innescare in fretta un circolo virtuoso che porta ad una rapida perdita di peso molto più semplice e veloce di ciò che normalmente si può ottenere con una dieta. È ormai dimostrato che le diete tradizionali non servono a nulla, meglio continuare a mangiare normalmente ma in maniera equilibrata, sarà così che si otterranno i veri risultati che ognuno desidera.

Per chi intendesse assumere garcinia cambogia quindi, è sempre una buona idea. L’integratore è disponibile online e si possono ottenere molte informazioni sul sito GarciniaCambogiaLife.it dove si offrono anche dettagli su prezzi e prodotti disponibili.